top of page

D'Improvviso l'amore

Com'è strano l'amore nel suo manifestarsi: improvviso, inaspettato, incondizionato, incontrollabile, quando meno te lo aspetti ed indirizzato così a caso, senza razionalità, senza oggettività.

Non ti accorgi bene quando esplode ma ti accorgi quando è presente ormai.

Non si capisce perché alcune persone riescono a a farlo riaffiorare; sembrava così sepolto in me ormai che non pensavo più fossi in grado di riprovare certe sensazioni. Ti prende, ti scuote, ti sbatte... t'imballa mente e fisico cuore e ragione ed io mi ci butto come al solito senza freni, senza paracadute.

Ti piace, non ti basta mai, ne vuoi sempre di più in questo periodo dove riaffiora, non puoi farne a meno diventa una dipendenza.

Tira fuori il lato peggiore ma anche quello migliore di te, ti stimola, ti fa stare bene, ma ti fa anche disperare questa magnifica sismica sensazione e questo continuo essere volto verso lei con la mente senza avere scampo. Ti distrae perché persiste ed è sempre presente come un noise di fondo questo velo sottile, quel suono lontano nella tua testa che continua a chiamarti a parlare di lei nell'arco della giornata.

Arriva rivolto a una persona alla quale non avresti dato un centesimo e della quale non ne hai voglia ma non ce la puoi fare, non è tua la padronanza di quello che devi o  non devi provare. A volte arriva costruito solo dal tuo volere e dal tuo averne bisogno, montato soltanto dal tuo idealizzare e quindi dipingi dei colori più belli di quelli che sono nella realtà; dei quadri meravigliosi su soggetti che a volte sono veramente mediocri... ma ti fa bene... fino ad un certo punto!

Perché poi c'è anche l'amore acido, troppo sintetico e troppo falso  la contrapposizione tra sensazioni positive come: lo stare bene, gli stimoli e quelle negative: il malessere, non stare assolutamente in pace con te stesso, il rancore pendono troppo verso questo lato, il lato oscuro dell'amore ahah..

Come avere una piccola dose di veleno nel sangue che durante tutta la giornata rilascia tossine e sostanze tossiche ed allora... non ti resta che seppellirlo e lasciare che la sabbia lo soffochi a poco poco, che si raffreddi quindi che smetta di bussare nel centro nevralgico della tua fantasia.

Non è facile perché in questo periodo hai un sottile velo di tristezza che ti accompagna nell'arco dei tuoi sospiri.

A poco a poco cominci a respirare e a tornare a vedere i colori che si erano inspiegabilmente ingrigiti
Ma ti chiedi perché succedono a volte questi errori di passione tra due persone?

Forse non era semplicemente quella che fa per te, forse sulla bilancia ci sono pesi diversi oppure forse semplicemente una parentesi che si deve chiudere... troppi forse non si possono razionalizzare le emozioni.

In ogni caso non limitarlo, buttatici sempre dentro e vivitelo piuttosto poi lo abbandoni ma le montagne russe sul cuore sono bellissime Anche se faticose

bottom of page